www.hockeysuprato.it
Archivio notizie 2004-2005
Giornata: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
12a giornata
 
Commento alla 12a giornata

GLAUCHO HC: la perfezione. HC RIZLA campione di coppa.

L'esperienza conta e dopo sei giornate in penombra il GLAUCHO HC schiera una squadra perfetta.
Il fantamanager entra a pieno titolo nell'elite del fantahockey.
Le sue scelte la dicono lunga: Bianciotto portiere imbattuto e nessun giocatore sconfitto nella sua lista non potevano che consegnarli il passaporto per la vittoria.

I marpioni del MC7(88) non stanno certo a guardare: guadagnano uno splendido secondo posto ad un solo punto dal GLAUCHO e fanno vacillare la prima posizione in classifica del CASCO che si suicida con i giocatori della Superba.

Ottimi RAGIOTEAM(84) e l'esordiente TORRE(83), ma anche HCB 13(82) che scala continuamente la classifica.

Scompare purtroppo nel limbo il GRYPHON TEAM, uno dei sicuri protagonisti, che per problemi tecnici non ha potuto schierare la squadra.

In fantacoppa netta vittoria in finale del fortissimo HC RIZLA.
Un secco 3 a 0 che fa uscire il CABO a testa bassa dal campo a coronamento di un fantastico cammino che lo ha visto sconfiggere squadre del calibro di NOBIS BIRRA e GIALLONERI.
Gloria all'HC RIZLA!

La dichiarazione del manager del GLAUCHO HC

Sono felice per questa mia prima posizione (in tutti i sensi, anche perché non sono mai salito sul gradino più alto del Fantahockey), e posso dire che è venuta inaspettatamente, ma con la consapevolezza che la mia formazione avrebbe raggiunto comunque un buon punteggio!
Gli 11 titolari sono stati "partoriti" a inizio settimana, e da lì mai più cambiati, proprio per la mia convinzione che le loro rispettive squadre non sarebbero andate sotto il pareggio.
Ma veniamo all'analisi della squadra:
Bianciotto in porta, difesa a 4 con Zilio, Cesari,Iossa e il pilastro di difesa Crone, centrocampo a 3 con l'esperto Malta, contorniato da due ottimi elementi come Perelli e Stasiouk, e in avanti,attacco composto dal solito Cirilli (insieme a Crone e Malta sono i 3 centrali fondamentali della Glaucho Hc) affiancato da Massimo Lanzano, e il forte spagnolo Quemada!!!
Veniamo alle mie scelte:
Da inizio settimana sapevo con certezza che Pau Quemada sarebbe venuto per la partita con la Superba, ed ero ancora più convinto che l'Eur non avrebbe perso in casa uno scontro salvezza così importante,per questo ho introdotto anche l'esperto difensore Iossa (da me ben conosciuto)!
Il Cus Bologna in casa ha raramente fallito (forse solo con la Lazio) ed ha una delle difese più forti d'Italia, per questo motivo sono stati scelti sia Bianciotto che Cesari, più Stasiouk (a secco questa giornata) ma sempre pronto a colpire con i suoi corti!
L'unico dubbio in difesa era l'ingresso di Zilio tra i titolari, visto lo strano momento dei Campioni d'Italia!
Perelli a centrocampo mi garantisce sempre una prestazione ottima, visti anche i splendidi risultati del Bra, e forse è stato proprio il suo goal (del tutto inaspettato) ad avermi fatto vincere la giornata.Per quanto riguarda Lanzano, una giornata a secco ci può anche stare!
Ed infine i miei giocatori più importanti:
Crone,è mancato in formazione queste prime due giornate di ritorno solamente per l'infortunio alla caviglia, ma è sempre nelle file dei migliori della squadra...SICUREZZA!!!
Malta,da inizio Fantahockey è sempre stato presente in formazione...prestazioni sempre perfette,e anima di questa giovane squadra..INAMOVIBILE!!!
Cirilli...beh..che dire...come si potrebbe non convocarlo...è il giocatore più prolifico dell'A1, e mi garantisce sia goal su corti, che su azione (proprio come a Suelli)....FONDAMENTALE!!!
Alla Prossima
Settore Stampa Glaucho Hc


La dichiarazione del vincitore di fantacoppa

"Il primo pensiero va alla scomparsa del Santo Padre anche in questa dichiarazione proveniente da un ufficio stampa virtuale. Sinceramente non pensavo si giocasse sabato, ho fatto la formazione senza esserne molto sicuro della sua scesa in campo".
Ritornando alla formazione: Neusser tra i pali; difesa a 3 con Zilio, Ardito, Cesari; centrocampo a 4 con Stasiouk, Capitan Malta, Saba e Perez J; in attacco il tridente Lanzano M, Cirilli e Bernatek.
Scelte diverse rispetto alle ultime formazioni dettate dal calendario del campionato: "ho puntato molto sul giovane portiere dell'Ht Eur vista la sua fama e le sue ultime prestazioni, che mi ha ripagato in pieno; in difesa esordio nelle mie file per Cesari e le conferme del Grande Ardito e del Piccolo Gigante Zilio.Loro insieme a Malta e Cirilli hanno rappresentato la spina dorsale di una formazione che ha sempre vinto in Fantacoppa. Il centrocampo ha visto il ritorno del suo capitano Daniele Malta, affiancato da Saba (anche lui spesso convocato nell'Hc Rizla) e dai cecchini Perez J e Stasiouk. In attacco ho confermato per l'ennesima volta il Gigante dei Giganti Cirilli e promosso Bernatek e Lanzano".
Bernatek e Saba sono stati convocati diverse volte nella formazione ma solamente in questa giornata hanno trovato spazio nelle file dei titolari visti i miglioramenti delle loro squadre di appartenenza. "L'esclusione di Quemada: puramente per un fatto logistico.Già una volta ha perso l'aereo proveniente dalla Spagna e permettermi una battuta d'arresto nel tridente delle meraviglie, mi sarebbe costato la medaglia d'oro".
Importante sottolineare: "una vittoria meritata ma uno stradominio forse troppo eccessivo, visto il calibro dei miei avversari". Un'ultima cosa: "se le regole del fantahockey fossero state diverse, nel senso che non siano legate ai gol fatti, la squadra avrebbe avuto tutt'altra fisionomia, nel senso che non sarebbero stati esclusi campioni del calibro di Eimer e Crone e presenze importanti del calibro di Chionna, Del Vasto,Fiorelli,ecc....insomma se fosse stato possibile l'11 iniziale sarebbe coinciso con l'11 dell'Hc Roma".
Conclude, il tecnico dei romani dell'H.C. Rizla: "la continuità di Malta, Cirilli ed Ardito" ha permesso a questa società esordiente di arrivare sin qui".
Queste le dichiarazioni provenienti da Roma, nell'ufficio stampa dell'H.C. Rizla.Si conclude qui il comunicato ufficiale.Arrivederci alla Master Spring's Cup.



AVVISI

Considerati i pareri favorevoli nel sondaggio e la norma del chi tace acconsente, il fantahockey sarà prolungato anche nei playoff.
Per le semifinali saranno esclusi dal mercato i giocatori non coinvolti e per le finali si potranno acquistare sino a 6(5) giocatori per squadra.

La Master's Spring Cup partirà dalla 13a giornata.