www.hockeysuprato.it
Archivio notizie 2004-2005
Giornata: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
8a giornata
 
Notizie

AVVISI

Nuovi giocatori nel mercato:
FEDERICI (SS Lazio), RINELLI (HC Roma), PAGANI e BIANCIOTTO (CUS Bologna), ROSSI e VIVALDO (HC Bra), BERTARELLI e PICCO (CUS Torino)
NB:
BERTARELLI (CUS Torino) sostituisce PERSICHILLI.
PICCO (CUS Torino) sostituisce CAFASSO.
ROSSI (HC Bra) sostituisce VAN DE VENNE.

VARRONE (H Cernusco) è diventato italiano.
FUGHELLI (CUS Bologna) è stato venduto d'ufficio per cambio di ruolo da attaccante a difensore.
 
Commento all'ottava giornata

Corone d'alloro per GRYPHON TEAM e HCB13

Sei squadre in due lunghezze a testimoniare una giornata molto equilibrata.
Tra tutti la spuntano ex aequo GRYPHON TEAM e HCB13 con 81 punti.
Ambedue col medesimo tridente d'attacco Lanzano-Cirilli-Keenan e il difensore Zilio in goal su corto, del resto una prestazione speculare, con due perdenti un assente e quattro vincenti. L'HCB13 si rivela subito formazione "quadrata" e non risente dell'emozione dell'esordio, mentre i GRYPHON fanno il salto di qualità dopo due 69 nella 6a e 7a giornata.

Al terzo posto il MEGAHOCKEY(80) incrementa notevolmente il punteggio rispetto alla 7a giornata (+17) che l'aveva visto nettamente ultimo; ottime la scelte di Gonzalez e Leone a centrocampo, ma Cherchi in attacco gli nega una probabile vittoria assoluta.

Un'altra matricola terribile, il FOXY(79), si piazza al quarto posto: la svista su Congiu non gli permette di salire sul podio.
Condividono la medaglia di legno l'esperto NOBIS BIRRA con una selezione di tutto rispetto ed il BLACK MAMBA con una formazione dalle grandi potenzialità stroncata dai perdenti del Suelli e dai cartellini gialli.

Nella fantacoppa cade immediatamente la testa di serie numero uno MC7 ad opera del sorprendente MEGAHOCKEY (1-3); la parte alta del tabellone perde anche la testa di serie numero quattro RAGIOTEAM sconfitta 2 a 3 dal BLACK MAMBA e la numero cinque GIALLONERI eliminata ai punti dall'HC RIZLA.
Combattutissimo match tra GLAUCHO HC e KONKILLAI TEAM che si risolve a favore dei primi solo per la somma dei punteggi delle precedenti giornate.
Nella parte bassa del tabellone pronostici in gran parte rispettati con tutte le teste di serie alla seconda fase.
Da notare la brutta caduta per i veterani del BONANZA BROS strapazzati 4 a 1 dallo scatenato GRYPHON TEAM.

Le dichiarazioni dei manager vincitori

GRYPHON TEAM

Ho scelto un ottimo tridente (Keenan, Lanzano e il capocannoniere Cirilli) che mi ha fruttato 33 punti. Inoltre mi sono affidato all'abilità di Zilio su corto che puntualmente ha segnato. Ho puntato, infine, sui giocatori delle squadre più accreditate alla vittoria: le capoliste Roma e Lazio (in totale tre giocatori a testa), due dell'Amsicora che ha recuperato punti vincendo sul Cus Torino e su Giglio e Cirina del forte Suelli che purtroppo ha deluso perdendo con il Cus Bologna. Devo ora schierare una buona formazione per il prossimo turno di Fantacoppa poichè affronterò il Cabo, temibile squadra che finora ha totalizzato un punto più di me.

HCB13

Ho puntato molto su Lanzano M che mi ha ripagato con una doppietta, del resto con i suoi punti ha aiutato molte altre squadre.
(5 dei primi 6 classificati lo hanno schierato (ndf))